Domande Frequenti: PAGAMENTI

PAGAMENTI
Cos’è il SEPA Direct Debit (SDD)?

Il SEPA (Single Euro Payments Area) è il nuovo strumento  di pagamento che sostituisce il RID dal 1° febbraio 2014. Per poter richiedere la domiciliazione bancaria delle fatture Energrid richiedi il mandato SEPA Direct Debit (SDD) inviando una mail a info@energrid.it o un fax al n. 011/480476. Non dovrai più ricordarti della scadenza della fattura!

È possibile richiedere un piano di rientro?

Entro la data di scadenza della fattura, è possibile richiedere un piano di rientro inviando una mail a info@energrid.it o un fax al n. 011/4304475. Sarà cura del nostro reparto amministrativo inviare una pronta risposta.

Cosa devo fare se ricevo un sollecito di pagamento?

In caso di ricezione di un sollecito di pagamento, è necessario inviare la contabile dell’avvenuto pagamento a mezzo mail a tesoreria@energrid.it  o  a mezzo fax al n° 011/4304475.

Come ottengo il rimborso di una nota di credito?

Se sei cliente Energrid e la tua modalità di pagamento è Bonifico o Bollettino postale, potrai decurtare l’importo delle note di credito dal pagamento della prossima fattura. Se non sei più cliente Energrid è sufficiente richiedere il rimborso inviando una comunicazione a info@energrid.it con le coordinate IBAN ove effettuare il bonifico.

Come posso comunicare un avvenuto pagamento?

Per comunicare un avvenuto pagamento è possibile inviare la contabile dell’avvenuto pagamento a mezzo mail a tesoreria@energrid.it o a mezzo fax al n° 011/4304475.

Come posso attivare la domiciliazione?

Per poter pagare le fatture con addebito diretto sul tuo conto corrente bancario, richiedi il mandato SEPA/SDD inviando una mail a info@energrid.it o un fax al n. 011/480476. Non dovrai più ricordarti della scadenza della fattura!