TRADEINV ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO ENERGRID

ROMA, 8 FEBBRAIO 2017 - Con la firma dell’accordo tra EnerGrid Holdings Inc. e Tradeinv Holding S.r.l. per l’acquisto da parte della società statunitense del 100% delle azioni della Tradeinv Gas & Energy Spa, il Gruppo Energrid dà continuità al percorso avviato in novembre con l’acquisizione delle società del gruppo Gavio operanti nel mercato elettrico e si rafforza in maniera significativa nelle attività di trading di energia elettrica e gas naturale in Italia.

Il nuovo gruppo vanta oltre 70.000 clienti, un fatturato aggregato di circa 900 milioni di Euro, 5 TWh di energia elettrica e 650 Milioni di metri cubi di gas naturale intermediati (dati 2016).

Secondo Luigi Borzacchiello, che rimarrà a capo di Tradeinv in qualità di amministratore delegato “si tratta di un’operazione di aggregazione in linea con i trend del mercato, che rientra nella strategia di un progetto solido e di un percorso di crescita sfidante a cui siamo certi di poter dare un contributo importante”.

Luca Calvetti, amministratore delegato di Energrid Spa vede in questa acquisizione “la conferma del percorso di crescita del gruppo, il consolidamento del team di management alla guida del progetto e la possibilità di focalizzare le due aziende sui reciproci core business sfruttando le evidenti sinergie”.

TRADEINV GAS & ENERGY SPA - Fondata nel 2010, con sede a Roma, Tradeinv Gas & Energy S.p.A. opera come grossista sui mercati del gas naturale e dell’energia elettrica. Con un fatturato annuale di circa 280 milioni di euro e 2TWh di energia elettrica e 550 milioni mc di gas venduti, Tradeinv è uno tra i primi operatori di trading indipendenti nel mercato italiano dell’energia elettrica e gas.

ENERGRID HOLDINGS INC. - EnerGrid Holdings Inc., società statunitense con headquarter in Pittsburgh (PA 15237), 1000 McKnight Park Drive, è una holding di partecipazioni di diritto statunitense focalizzata sul comparto della produzione e vendita di energia elettrica.