Rassegna Stampa

Georges Mikhael Intervista Top Manager
SAFE
4 Giugno 2015
Intervista Top Manager. Georges Mi khael Presidente di Energrid e di Compagnia Italiana Energia di Valentina De Luca. Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche. La SAFE si occupa di formazione, ricerca scientifica e consulenza alle imprese. Con il Master in gestione delle risorse energetiche sviluppa le competenze nell’ambito energetico, avvalendosi di collaborazioni di aziende tra cui Energrid.
Rassegna Stampa su Convegno FISE
VARIE FONTI
28 APRILE 20015
CONVEGNO FISE FEDERAZIONE IMPRESE DI SERVIZI. CONVEGNO CONCORRENZA E LAVORO Una regolamentazione per il futuro dei servizi. Roma 28 aprile 2015.
Agenzie di Stampa su Convegno FISE
ANSA, AGI, ADNCRONOS, ASKANEWS, AGG, Il Sole 24 Ore Radiocor
28 APRILE 20015
CONVEGNO FISE FEDERAZIONE IMPRESE DI SERVIZI CONCORRENZA E LAVORO Una regolamentazione per il futuro dei servizi. Roma.
Al Via una Vita da "Social" in piazza Brin
Il Secolo XIX
27/01/2015
Confcommercio La Spezia ha stipulato un accordo con Energrid SpA. Si tratta della nascita di un servizio dedicato alle piccole e medie imprese che consentirà di loro ottimizzare i costi dei consumi di Energia e Gas.
Pmi agroalimentari verso modelli di efficienza
LARGO CONSUMO www.largoconsumo.info
Ottobre 2014
Da uno sguardo su un futuro che in gran parte è già presente, l’energia si dimostra un fattore chiave determinante per le imprese, sempre più avvertito dal tessuto produttivo a carattere non solo nazionale ma internazionale. Il trasferimento di elementi innovativi e il miglioramento dell’efficienza energetica sono tra i punti chiave per le piccole e medie imprese dell’area mediterranea, in un’ottica non così a lungo termine.....
La bolletta si riduce del 13%
La Stampa
20/10/2014
Grazie all'accordo rinnovato anche per il 2015, fra le Unioni Industriali di Torino e Novara ed Energrid SpA, le imprese.....
Energrid: Marengo direttore commerciale
Quotidiano Energia
06/05/2014
Da oggi. "Rafforzare la competizione" Con decorrenza odierna, Fulvio Marengo assume il ruolo di Direttore Commerciale di EnerGrid S.p.A. societa controllata da C.l.E (Gruppo Gavio) Con la nomina del nuovo Direttore Commerciale, informa un comunicato, Ener­Grid intende consolidare la propria presenza nel mercato della vendita dell'energia e del gas rafforzando una struttura competitiva formata da risorse qualificate. L'incarico a Fulvio Marengo, che vanta una esperienza decennale nel settore dell'energia, si pone come un elemento di discontinuità rispetto alla precedente gestione nell'ottica di consolidare un processo di rinnovamento dellaforza vendita al fine di cogliere efficacemente le migliori opportunità de! mercato dell'energia.
Energrid, nuovo direttore commerciale
Staffetta Quotidiana
06/05/2014
Dal 6 maggio Fulvio Marengo assume il ruolo di direttore commerciale di EnerGrid S.p.A. societa controllata da C.l.E. La nomina del nuovo direttore commerciale, si legge in una nota della società•, rappresenta una importante innovazione con la quale EnerGrid intende consolidare la propria presenza nel mercato della vendita dell'energia e del gas rafforzando una struttura competitiva formata da risorse qualificate. L'incarico a Fulvio Marengo, che vanta una esperienza decennale nel settore dell'energia, si pone come un elemento di discontinuità rispetto alla precedente gestione nell'ottica di consolidare un processo di rinnovamento della forza vendita al fine di cogliere efficacemente le migliori opportunità del mercato dell'energia.
Ottimizzare il consumo energetico
FLUID - Trsmissioni di potenza
22.04.2014
Ottimizzare lo sfruttamento delle enetgie rinnovabili? Ci Sta provando da piu di un anno l'azienda Agrindustria di Cuneo, che produce prodotti per lettiere impiegando materiale vegetate di scarto, nell'ambito del progetto sperimentale BEE (Building Energy Ecosystems) che si propone di bilanciare e ottimizzare i consumi di energia elettrica seguendo le regole delle "smart grid". I macchinari coinvolti nella sperimentazione presenti nell'azienda piemontese sono dotati di sensori che ne calcolano in tempo reale i consumi e che consentono al sistema di scegliere iitipo di energia da impiegare (rinnovabile o tradizionale) e dove procurarsela.
Smart Grid : Il consumo Energetico diventa intelligente
Torino Scienza
22.04.2014
Con BEE, un progetto svi/uppato in Piemonte, e possibile ottimizzare lo sfruttamento de/le energie rinnovabili per /'attivita produttiva Si chiama - building energy ecosystems - ii progetto sperimentale che ormai da oltre un anno permette di ottimizzare lo sfruttamento delle energie rinnovabili per l'attivita produttiva di un'impresa di Cuneo. Agrindustria snc, questo ii suo nome, utilizza materiale vegetale di scarto come i gusci di nocciola e tutolo di mais per creare prodotti per lettiere, per lo scrub, operando attraverso un sistema di alimentazione bilanciato che integra l'utilizzo di energia da rete tradizionale alla produzione da fonti rinnovabili, secondo ii paradigma delle Smart Grid.